Corda di Allenamento
Attrezzatura Allenamento

Quale corda di allenamento scegliere

Jumpe Rope

Se pratichi uno sport da combattimento sicuramente avrai già nel tuo armamentario una corda di allenamento.
Infatti questo semplice ma multifunzionale attrezzo impiegato durante varie fasi della seduta di allenamento, all’inizio nel riscaldamento o alla fine come defaticamento, ma anche spesso e volentieri nella fase centrale come potenziamento cardiovascolare, per migliorare la coordinazione motoria e per migliorare la tonicità muscolare.
Detto questo, come ho scritto prima se stai praticando da qualche tempo probabilmente avrai già la tua corda, ma se sei ancora in alto mare e non hai la minima idea di che marca o tipologia di corda di allenamento comprare allora posso darti un paio di dritte utili per ottimizzare il tuo acquisto.
Ecco quindi per te tre differenti modelli e marche di corda di allenamento per iniziare a saltare nel modo più ottimale possibile.

Corda LEONE 1947 Nylon

Anima in acciaio con copertura protettiva in plastica, dotata di cuscinetti a sfera e manici ergonomici, dal peso di 10 grammi e spessa solo 8mm.
Questo è uno dei modelli più gettonati sul mercato, perché il rapporto qualità prezzo la rende perfetta sia per i neofiti sia per i praticanti più avanzati.

Corda Gritin Jumpe Rope

Dotata di un manico schiumato a memoria antiscivolo, maniglie ergonomiche rivestite in morbida gomma e cavo in acciaio regolabile, che la rende perfetta per persone di qualunque altezza.

Corda Beast Gear Jumpe Rope

Questo articolo realizzato in acciaio con copertura in plastica la rende resistente nel tempo, il cavo lungo 2.8 metri è regolabile per qualunque tipologia di altezza.
In dotazione con la corda troverai anche il pratico sacchetto da trasporto.

Le corde di allenamento sono un attrezzo fondamentale per chi pratica Muay Thai, Boxe, Kickboxing e altri sport da combattimento, ma può essere utile a qualunque atleta, perché se utilizzata nel modo corretto può rappresentare veramente un allenamento completo per tutto il corpo, infatti può essere impiegata in svariate metodologie di allenamento.
Quindi il miglior consiglio che posso darti è di iniziare a saltare sin da subito e vedrai, con la pratica probabilmente non potrai più fare a meno di questo attrezzo.