Caschetto nero sport da combattimento
Attrezzatura Allenamento

Migliori caschetti sport da combattimento

Se sei capitato qui e stai leggendo questo articolo, molto probabilmente per te è arrivato il momento di fare sul serio durante le tue sessioni di sparring.
Hai già provveduto a proteggere denti, polsi, mani e tibie, adesso è arrivato il tempo di acquistare il tuo primo caschetto protettivo per evitare traumi anche sul volto e colpi in testa.
Inutile dirti che anche in questo caso esistono svariate marche e modelli in commercio e per descrivere ogni tipo di caschetto presente sul mercato probabilmente non basterebbero dieci articoli.
Ciò che voglio fare è darti delle indicazioni per indirizzarti al meglio sui cinque caschi per sport da combattimento che per rapporto qualità prezzo a mio avviso sono tra i migliori in circolazione, così facendo spero di facilitarti il compito di scegliere quello più adatto a te.

Cachetto Leone 1947 Black Edition

Questo caschetto interamente di colore nero è dotato di protezione anti-shock sulla nuca, orecchie e fronte e in più è fornito di protezione sulla parte alta della testa e chiusura elastica con velcro sulla nuca.

Caschetto Green Hill Glory

Modello realizzato in similpelle, regolabile, con due chiusure in velcro nella parte posteriore della testa e chiusura in velcro sul mento.
Disponibile nei colori nero e rosso.

Caschetto Venum Challenger 2.0

Realizzato in pelle skintex e in schiuma sagomata a tripla intensità per la prevenzione dei traumi sia a livello cranico, sia a livello di guance e orecchie.
Disponibile nei colori bianco e nero.

Caschetto RDX Caschetto Noir

Questo articolo realizzato in pelle convex con imbottitura antiurto per guance e orecchie, internamente presenta una fodera in velluto che rende più confortevole l’utilizzo.

Caschetto LEONE 1947 Fighter

L’ultimo modello che voglio consigliarti è questo caschetto dotato di una griglia estraibile che lo rende utile non solo per la pratica di sport da combattimento, ma anche per un eventuale pratica di discipline marziali in qui si utilizzano armi.
La griglia inoltre può essere usata durante le fasi di sparring dopo un infortunio al naso, per riuscire comunque ad eseguire la sessione di allenamento in tutta sicurezza.

Questi in sintesi sono i cinque modelli che a mio avviso per rapporto qualità prezzo sono tra i migliori in circolazione, ogni modello ha delle caratteristiche differenti, ma sta a te adesso capire quali sono le tue esigenze.
Mi raccomando, non sottovalutare mai l’importanza di proteggere la testa e il volto da eventuali traumi, ricordati sempre, che anche se si tratta di sport da combattimento devi comunque essere protetto, per evitare fastidiosi infortuni che potresti trascinarti nel tempo.