Sport da combattimento con protezione conchiglia
Attrezzatura Allenamento

Le tre migliori conchiglie genitali per sport da combattimento

Dopo che finalmente hai provveduto a proteggere testa, denti, polsi, mani e tibie  ti sei presentato alle tue prime sessioni di sparring sicuro di essere totalmente protetto, ma c’è stato quel low kick interno che ti ha fatto ricordare che in realtà il tuo arsenale non è affatto al completo. Infatti quando ci si allena, sia che si tratti di tecnica o di sparring non bisogna mai dimenticare che anche i punti i cui non batte il sole sono ovviamente da proteggere.
Anche se negli sport da combattimento colpire le parti intime è vietato può capitare che qualche colpo arrivi comunque per via della tecnica eseguita in modo scorretto da parte del nostro compagno di allenamento.
Quindi senza dubbio nel tuo armamentario da praticante non può mancare la conchiglia genitali protettiva.
In questo articolo, come di consueto voglio suggerirti alcune marche che puoi utilizzare senza incombere in un eccessiva spesa così da poterti presentare ad ogni allenamento senza il timore di subire fastidiosi colpi nei punti più delicati.
Ecco quindi per te i tre tipi di conchiglia  più utilizzati dai praticanti di sport da combattimento.

Conchiglia genitali LEONE 1947

Questa tipologia di protezione per i genitali maschili è dotata di sospensorio in cotone, cintura elastica e conchiglia estraibile.

Nel link riportato qui sotto troverete le taglie M-L:

Di seguito la taglia S:

Protezione Green Hill

Conchiglia genitali in materiale plastico e mutanda in poliestere elasticizzato.

Conchiglia genitali Adidas

Questo sospensorio con tecnologia clima-cool è dotato di uno strato largo ed elastico, una conchiglia di plastica rinforzata e rivestimento in gomma.

Non dimenticarti mai di indossare la tua conchiglia protettiva, perché anche se non sempre capita di subire un colpo scorretto, qualche volta quando meno te lo aspetti può capitare, quindi indossala preventivamente ad ogni sessione di allenamento e goditi la tua pratichi in tutta sicurezza.

Ti consiglio anche di dare un’occhiata ai miei articoli su come proteggere testa, denti, polsi,mani e tibie.