Paradenti ad arcata superiore
Attrezzatura Allenamento

I tre migliori paradenti per iniziare a praticare Muay Thai

Probabilmente nei primi giorni di pratica l’acquisto dei paradenti non è in cima ai problemi di un principiante, ma in realtà è un onere da sostenere subito, perché proteggere i denti anche durante le fasi dell’acquisizione della tecnica, oltre che durante lo sparring (combattimento simulato) è indispensabile per ridurre a zero il rischio di infortunio.

Paradenti completi o arcata superiore?

E’ fondamentale tener conto di alcuni fattori prima di procedere con l’acquisto.
Prima di tutto bisogna decidere se si vuole utilizzare un paradenti  che si applica per l’arcata superiore oppure quello completo, che si applica in entrambe le arcate. Solitamente il modello più utilizzato è quello che si applica solo per l’arcata superiore, ma per chi utilizza apparecchi dentali è preferibile acquistare il paradenti che protegge entrambe le arcate.

Come modellare i paradenti?

L’ultima questione da trattare è come modellare il paradenti in modo da renderlo personale:
Prima di tutto versa dell’acqua a temperatura ambiente in un bicchiere e tienila a portata di mano, poi metti in un pentolino dell’acqua e portala in ebollizione, spegni il fuoco e lascia che l’acqua si raffreddi per circa 20/30 secondi, immergi il paradenti per 90 secondi (non di più) utilizza un mestolo o un cucchiaio di legno, estrai il paradenti dal pentolino e mettilo dentro il bicchiere per 20/30 secondi, poi mettilo in bocca, mordilo forte ma non troppo, usa le dita per premerlo meglio e farlo aderire ai denti e alle gengive. Quando senti che ha preso forma mettilo nuovamente nel bicchiere per circa 30 secondi.
Adesso dopo aver fatto le doverose premesse ecco per te i  tre migliori paradenti per chi inizia a praticare sport da combattimento.

Paradenti Leone 1947 Safe Guard

I paradenti ad arcata singola realizzato in eva, offre un’ottima protezione per mandibola e denti. Disponibile in due colori, nero e verde.

Paradenti Leone 1947 Double

Questo paradenti come ho già accennato in precedenza è consigliato a tutte quelle persone che possiedono un apparecchio dentale.

Paradenti Boxeur Des Rues BXT-MG04

Si tratta di un paradenti resistente e durevole con un ottimo rapporto qualità/prezzo e dotato di custodia protettiva.

Sicuramente sarai interessato anche alle protezioni per i polsi e le mani, le tibie, la testa e il volto: