Guantoni sport da combattimento
Attrezzatura Allenamento

I tre migliori guantoni rapporto qualità prezzo

Il dilemma dell’attrezzatura da acquistare accomuna tutti i neofiti che si avvicinano alla pratica di sport da combattimento/arti marziali.
So bene quali sono tutte le domande che ti stanno balenando per la testa, perché sono le stesse che inizialmente mi sono posto anch’io:
Su quali marche devo puntare?
Quali sono i brand che offrono il miglior rapporto qualità prezzo?
Senza dubbio inizialmente una delle prime domande che mi sono posto è stata quali sono i guantoni migliori per iniziare a praticare sport da combattimento che tengono conto del rapporto qualità prezzo?
In questo articolo ti risponderò proprio a questa domanda.
Prima di acquistare qualunque paia di guantoni bisogna tenere conto di una caratteristica fondamentale, ovvero il peso che si esprime in OZ. Solitamente per i neofiti utilizzano 10OZ perché si parla di un peso non troppo eccessivo e non troppo leggero.

Guantoni Leone 1947 Flash

Il primo modello che voglio proporti sono i classici guantoni Leone (brand italiano) che non ha bisogno di presentazioni.
Senza dubbio i Leone 1947 Flash sono i guantoni più utilizzati da chi inizia a praticare sport da combattimento.
Dotati di materiale tecnico traforato che permette  una maggiore aerazione della mano ed un’ottima protezione durante tutte le sessioni di allenamento.
Questo modello è acquistabile in tre colori differenti, nero, rosso, blu.

Guantoni Green Hill Fury

Il secondo paio di guantoni che voglio consigliarti sono i Green Hill Fury.
In questo caso si parla di un brand tedesco attivo dal 1964, che forse non è conosciuto come altri marchi, ma senza dubbio con un rapporto qualità prezzo ottimo.
Questi guantoni hanno un’imbottitura in schiuma a media densità e la chiusura ergonomica del pugno all’interno del guantone forniscono la massima comodità all’atleta.
Sono acquistabili in tre colori differenti, rosso e blu.

Guantoni Everlast Rodney 1803

Il terzo e ultimo modello di guantoni che mi sento di consigliarti e che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo sono senza dubbio gli Everlast Rodney 1803.
L’azienda statunitense mette sul mercato questi guantoni dotati di un’ottima flessibilità e resistenza e forniti di una densa imbottitura per un buon assorbimento dei colpi.

Una volta acquistati i guantoni, dopo qualche allenamento, ti accorgerai che ti servirà anche un prodotto per pulirli!

Leggi subito l’articolo sulla Pulizia Guantoni.

Inoltre ti protrebbe anche interessare l’articolo dedicato all’acquisto dei Pantaloncini da Muay Thai.