Pulire Guantoni
Curiosità

I migliori prodotti per pulire i guantoni

Probabilmente se stai leggendo questo articolo non ne potrai più di sentire quel fastidioso cattivo odore che proviene dai tuoi guantoni.
Spesso ci si dimentica che bisogna avere cura della propria attrezzatura, infatti l’igiene delle protezioni, che si tratti di guantoni o paratibia è fondamentale nel rispetto di noi stessi, del nostro naso, ma anche per il naso dei nostri compagni di allenamento.
Sicuramente bazzicando in rete potrai  trovare dei rimedi artigianali per cercare di tamponare il problema, però ti assicuro (esperienza personale), che col tempo, non c’è rimedio casereccio che tenga, i tuoi  guantoni, come i tuoi paratibia inizieranno a puzzare nuovamente.
Dovresti considerare che tutti i batteri accumulati sulle tue protezioni oltre a provocare senza dubbio un odore sgradevole, vanno a contatto con la tua pelle e quindi c’è la possibilità che tu possa  incombere in qualche fastidiosa micosi.
Detto ciò, puoi risolvere il problema spendendo veramente pochi euro, quindi ecco per te i migliori prodotti per pulire e igienizzare le tue protezioni.

HYGIENFRESH Spray Odorblok

Questo spray con la sua formulazione agisce direttamente all’origine dell’odore neutralizzando la sorgente primaria, le speciali molecole attive non vanno a coprire l’odore, ma reagiscono direttamente andando a degradarlo.
La sua speciale composizione è attiva contro tutti gli odori, il che lo rende perfetto anche per igienizzare e profumare i tuoi guantoni.

WURTH Cattura odori

Con la sua composizione di materie prime appositamente selezionate è adatto praticamente a tutti i tessuti, non lascia residui e il suo effetto è immediato e duraturo.
Anche questo prodotto è ottimo per la pulizia delle protezioni perché è in grado di agire direttamente sulle molecole che provocano il cattivo odore.

ENVII Kit Fresh

Questo deodorante spray probiotico per scarpe è utile per pulire le attrezzature sportive ed elimina i cattivi odori, utilizza batteri specifici ed enzimi per distruggere le particelle che causano la puzza di sudore.
>Anche in questo prodotto è adatto per la pulizia delle tue protezioni perché come nei due casi precedenti non copre solo i cattivi odori, ma elimina i batteri che li causano.

Prima di tutto, appena termini il tuo l’allenamento, elimina la pattina di sudore dalle tue protezioni con un panno asciutto, poi applica il prodotto igienizzate che hai scelto e lasciale all’aperto in modo che possano prendere più aria possibile.
Ricordati sempre che quando si tratta di sport da combattimento il contatto con gli altri è costante durante tutta la seduta d’allenamento, quindi non dimenticare mai di prenderti cura della tua attrezzatura, perché è importante tanto quanto la tua igiene personale.