Pantaloncini combattimento Muay Thai
Attrezzatura Allenamento

Acquisto dei tuoi primi pantaloncini da Muay Thai

Se sei capitato qui molto probabilmente stai pianificando l’acquisto dei tuoi primi pantaloncini da Muay Thai, ma non hai alcuna idea di marca acquistare.
Arriva un momento, per alcuni da subito, per altri dopo qualche mese di allenamento in cui si vuole indossare i pants tipici dell’arte degli otto punti, un po’ per questioni di comodità, un po’ per questioni di conformità al gruppo, ma alla fine quasi tutti i praticanti prima o poi hanno necessità di indossarli, senza considerare il fatto, che molti maestri pretendono l’abbigliamento tipico e caratteristico della Muay Thai.
Quindi per darti qualche spunto qui sotto ti mostrerò alcuni esempi dei brand più utilizzati dai fighter di tutto il mondo.

Pantaloncino Leone 1947

Ovviamente non è possibile non citare il marchio leader in Italia per lo sport da combattimento. Infatti la Leone dal 1947 non fa altro che sfornare articoli inerenti alle varie discipline da contatto tra cui anche svariati modelli di pantaloncini da Muay Thai.

Leone 1947 Training

Questi classici pantaloni confortevoli e leggeri realizzati in satin con stampe in sublimazione presentano due spacchi laterali per favorire la comodità durante le ripetute di calci e ginocchiate.
Disponibili nei colori rosso, blu e nero.

Leone 1947 Chiang Mai

Questo modello porta il nome di una delle città più caratteristiche della Thailandia. Oltre ad essere dei pants molto accattivanti a colpo d’occhio, sono realizzati con un connotato simbolico, infatti gli emblemi laterali rappresentano il padre e la madre che proteggono il fighter durante il combattimento.
Disponibili in tre varianti, nero, rosso e blu.

Leone 1947 Blitz

Questi pantaloni dal taglio decisamente classico presentano due ampi spacchi laterali ideali per chi ama la totale comodità durante le fasi di allenamento, presentano il marchio del brand Leone sulla parte frontale superiore e lateralmente.

Pantaloncino Venum

Questo marchio è decisamente più moderno rispetto al precedente, fondato infatti nel 2006 da Michael Davis in Francia, opera in varie parti del mondo, America, Europa e Asia.

VENUM Bangkok Inferno

Questi pantaloncini realizzati in poliestere leggero (100%) con ricami cuciti a mano, sono dotati di un tradizionale e ampio elastico. Presentano due caratteristici spacchi laterali per favorire la mobilità. Realizzati totalmente a mano in Thailandia.

Venum Tecmo

Questo modello di colore grigio presenta la scritta identificativa del marchio sulla parte centrale, due spacchi laterali e un ampio e confortevole elastico.

Venum Classic

Questo tipo di pantaloncini sicuramente accontenterà quella tipologia di persone che amano indossare un modello classico.
Disponibile nei colori, nero, rosa, bianco e verde.

Pantaloncino Lumpinee

Questo marchio porta il nome di uno degli stadi simbolo della Muay Thai in Thailandia, dove si sono affrontati e ancora si affrontano i più grandi fighter.

Lumpinee Retro Muay Thai

Realizzati interamente a mano da professionisti in Thailandia, presentano i caratteristici spacchi laterali per il massimo comfort dei movimenti.
Disponibili di colore nero con scritta dorata sulla parte centrale.

Lumpinee Muay Thai Verdi, Dorati e Bianchi

Modello sicuramente più fantasioso rispetto a quelli sopradescritti. Realizzati in raso di alta qualità e come tutti i modelli di questo brand sono realizzati a mano.

Lumpinee Super Power

Questi pantaloni dal look aggressivo si presentano di colore nero, rosso e dorato. Caratterizzati da un ampio elastico, da due spacchi laterali e da dalle frange che contornano la gamba.

Ci tengo a precisare che questi tre grandi brand sono solo degli esempi, perché con il grande successo della Muay Thai in tutto il mondo e con l’enorme incremento della sua pratica ormai le aziende che producono articoli inerenti a l’arte degli otto punti sono molteplici, quindi abbiamo soltanto l’imbarazzo della scelta in quanto a marche e modelli.
Sicuramente ti protrebbe interessare anche l’articolo dedicato alle Recensioni dei Guantoni.